By SALENTOVERTICALE
TREKKING DI PASQUETTA + GRIGLIATA AL CIOLO
Con questo modulo chiedo di essere iscritto gratuitamente all’associazione SALENTOVERTICALE ASD e l'ammissione a partecipare al trekking di Pasquetta.
​
LUNEDI 1 APRILE 2024
ITINERARIO: Antico sentiero della Mannuta (dalla grotta della Mannuta a Ponte Ciolo)
RITROVO: ore 8.30 - Ponte Ciolo (lato sud verso Leuca) il ponte è interrotto - Maps
PARTENZA TREKKING: ore 9.00
SVILUPPO: 5Km
DURATA: 3 ore circa
DIFFICOLTÁ: EE (difficoltà media, sentiero per escursionista Esperto)
GRIGLIATA: grigliata di carne, verdure, vino, acqua, bibite, frutta, dolce, caffè, amaro
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE (compilare il form qui sotto)
​
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- trekking + grigliata €20
- solo trekking €10
​
Il pagamento verrà effettuato direttamente alla partenza del trekking
In questo trekking sono presenti dislivelli sia in salita che in discesa, il terreno è spesso accidentato su tratturi e sentieri, è pertanto un itinerario NON adatto ai bambini.
- Alla partenza del trekking è obbligatorio presentarsi indossando abbigliamento idoneo alla tipologia di attività, sono OBBLIGATORIE scarpe da trekking con suola dentellata. (no Superga, no Adidas da tennis, no Hogan da passeggio, ect.)
​
​
Note Informative
1) La polizza assicurativa dell’associazione copre la responsabilita civile verso terzi. E’ possibile tuttavia richiedere l’integrazione assicurativa polizza infortuni CSEN (costo 6 euro), tale polizza copre i partecipanti, secondo le condizioni contrattuali previste e durante tutte le attività dell’associazione.
​
2) La quota di iscrizione è interamente utilizzata dall’associazione per coprire le spese vive di organizzazione e per i fini istituzionali. Le guide di Salentoverticale sono tutti trekkers esperti e operano in forma assolutamente volontaristica; in ottemperanza alla legge essi non percepiscono alcuna retribuzione per le attività svolte durante l’escursione trekking.
​
3) Questa attività è da considerarsi a tutti gli effetti un’attività che può presentare per sua stessa natura margini di rischio che non possono essere del tutto eliminati attraverso gli ausili di sicurezza che verranno sempre e comunque adottati. Il partecipante, dunque, deve essere pienamente consapevole del fatto che l’attività di trekking presenta pericoli oggettivi “ineliminabili”.
​
4) Il Direttivo si riserva la prerogativa di annullare o revocare in qualsiasi momento l’iscrizione di un partecipante, qualora ne ravvisasse la necessità. Allo stesso modo il Direttivo si riserva la prerogativa di allontanare, durante l’escursione trekking i partecipanti ritenuti inidonei alla sua prosecuzione, o il cui comportamento possa rappresentare un pericolo per se stesso o per gli altri. In entrambi i casi, al partecipante potrà essere rimborsata parte della quota di iscrizione. Il sottoscritto, presa visione del programma dell’attività e delle note informative, dichiara di accettarli integralmente
Il sottoscritto dichiara con l'invio del presente modulo:
- di presentarsi all’escursione in condizioni psicofisiche ottimali e di avere una condizione atletica ottimale.
- di essere stato informato in modo sufficiente sulle modalità, difficoltà, costi e tutto quanto concerne l’escursione.
- di aver letto con attenzione lo statuto dell’associazione Salentoverticale
- di esonerare l’associazione Salentoverticale da ogni e qualsiasi responsabilità per infortuni ed incidenti che dovessero occorrergli durante lo svolgimento dell’escursione trekking.
​
L'invio del moduolo qui a fianco vale come firma e accettazione di quanto letto sopra.